Evento Finito

177 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 05/21/2018 06:00 PM 05/21/2018 09:30 PM Europe/Paris Fare i manager rimanendo brave persone Museo Nicolis admin false MM/DD/YYYY

Ancora un evento di FiordiRisorse Veneto!

Dopo lo straordinario successo di Nobilita, FiordiRisorse riparte dal Veneto per parlare di lavoro e di persone, e lo facciamo ospiti dello splendido Museo Nicolis che ci ha offerto i suoi spazi, prendendo come spunto il titolo del libro di Giuseppe Morici: “Fare i Manager rimanendo brave Persone“.

Un tema che ci è piaciuto fin da subito perchè ci permette ancora una volta di confrontarci su un argomento che ci coinvolge tutti i giorni:

– nel rapporto con i nostri Capi

– nel rapporto con i nostri collaboratori

Ma soprattutto ci permette di fare il punto su una questione che è prima di tutto etica e poi culturale e che riguarda la reputazione delle aziende e la loro attrattività verso l’esterno. In tempi in cui l’informazione viaggia soprattutto su canali non ufficiali, sapere di essere un’azienda che seleziona i propri manager non solo sulla base delle competenze, ma anche di soft skills relazionali di un certo tipo, può fare la differenza?

I collaboratori di domani che possono permettersi di scegliere le aziende in cui andare a lavorare, fanno attenzione anche a come queste aziende comunicano? A cosa dicono di loro i propri dipendenti?

E infine: a cavallo della trasformazione digitale, quali sono i modelli di management che le imprese piccole medie e grandi devono individuare e coltivare per crescere?

Queste e mille altre domande saranno tema di discussione in compagnia di

Giuseppe Morici (CEO di Bolton Food con esperienze in Barilla e Procter & Gamble) insieme a giornalisti, imprenditori e manager in definizione.

Programma della serata:

18.00 – visita guidata facoltativa per chi lo desidera (prenotando il biglietto apposito)

18.30 – accoglienza e aperitivo di networking

19.15 – inizio della serata.