Evento Finito

67 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 07/20/2017 09:30 PM 07/20/2017 05:30 PM Europe/Paris Scuderia Formazione: Usare Linkedin con la Testa Change Project admin false MM/DD/YYYY

“Salviamo Linkedin. E’ l’unico social professionale che abbiamo”

Per mantenere un profilo alto è necessario conoscere al meglio non solo lo strumento, ma anche le sue potenzialità e tutte le novità che negli ultimi mesi sono state implementate.

Ma soprattutto, capire anche come si viene percepiti dall’altra parte ovvero dal mondo dei recruiter e degli operatori di selezione del personale.

Per emergere dal numero infinito di persone che cercano lavoro, bisogna differenziarsi. Questo è ciò che ripete Osvaldo Danzi da anni a tutti i candidati che cercano un supporto ed un aiuto concreto per cercare lavoro attraverso strumenti meno convenzionali e più moderni.

IN COLLABORAZIONE CON CHANGE Project, Società di consulenza e formazione non convenzionale, FIORDIRISORSE PROPONE un’occasione straordinaria di essere guidati in questo processo di differenziazione da un vero recruiter, esperto di social network e di nertworking.

Ma non solo: Avrai la possibilità di confrontarti con altre Persone e avere un feedback immediato di come si viene percepiti attraverso il profilo linkedin.

Ecco i temi che affronteremo:

– introduzione al Personal Branding

– Crearsi un’Identità reale, fare newtworking e contattare professionisti interessanti: farlo in maniera corretta.

– Feedback di gruppo: analisi dei profili Linkedin e come veniamo percepiti dall’esterno

seconda parte:

– Differenziarsi e farsi trovare attraverso i contenuti e i commenti: usare Pulse

– Utilizzare i gruppi: come sceglierli e come renderli efficaci

– Personal Branding Canvas: costruzione della propria strategia di self-marketing

Docente: Osvaldo Danzi

Recruiter per SCR Selezioni e Community Manager di FiordiRisorse

ha mosso i primi passi nella ricerca e selezione di personale in realtà nazionali e multinazionali. Appassionato alle strategie di social recruiting affianca alla selezione tradizionale i nuovi canali di comunicazione social per il recruiting di candidati qualificati. Nel 2008 ha l’idea di costituire il Gruppo FiordiRisorse che riunisce le persone e le aziende che influiscono nelle decisioni piccole o grandi che siano nell’area del Centro Italia, con lo scopo di favorire opportunità, informazioni e relazioni. Dopo 9 anni FiordiRisorse è l’unico Gruppo Italiano citato come best practice da Linkedin Italia per la qualità delle attività e per gli obbiettivi di rete raggiunti. Collabora con Wired ed è editore di SenzaFiltro, il giornale on line che parla di lavoro, management e libere professioni che è riuscito a contaminare giornalisti professionisti con imprenditori, formatori, professionisti e persone d’azienda.