Evento Finito

219 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 10/17/2017 09:30 AM 10/17/2017 05:30 PM Europe/Paris Scuderia Formazione: Gestire la Leadership in situazioni complesse Carraro Group admin false MM/DD/YYYY

[GESTIONE DEI COLLABORATORI E DEL FEEDBACK IN MOMENTI COMPLESSI]

con Alessandro Cravera, Newton 24, il Sole 24 Ore

Viviamo in un mondo caratterizzato da un crescente numero di interconnessioni. I mercati finanziari, le reti energetiche e di trasporto, le economie, e i consumatori sono fortemente interconnessi tra loro. L’interdipendenza dei sistemi rende l’ambiente complesso quindi caratterizzato da fenomeni emergenti, imprevedibilità e non linearità.

Il management, inteso come corpo di conoscenze finalizzato alla gestione d’impresa, si è sviluppato in un contesto storico molto diverso da quello attuale. Un contesto in cui la ricerca di ordine, efficienza e controllo rappresentavano i principali fattori di successo di un’azienda. Di fronte al crescere della complessità, il management appare in crisi, incapace di offrire modelli di azione coerenti con l’evoluzione degli scenari e in grado di affrontare l’interconnessione delle variabili socio-economiche.

Il seminario vuole rileggere le prassi gestionali alla luce della complessità odierna, individuando modalità di gestione più funzionali alla crescita della capacità competitiva delle imprese.

Alessandro Cravera è Partner e Amministratore Delegato di Newton Management Innovation (Gruppo Sole 24 Ore). Docente e coordinatore scientifico del Laboratorio di Sviluppo Manageriale dell’Executive MBA organizzato da ALTIS Università Cattolica e Sole 24 Ore Business School. Insegna Organizzazione del lavoro presso ISIA Roma Design. Si occupa di “Management Innovation” ovvero di ripensare l’organizzazione, la gestione e la strategia d’impresa in coerenza con le dinamiche evolutive dei sistemi complessi e di supportare le imprese nella loro evoluzione. Dal 2007 collabora con L’Impresa – Rivista Italiana di Management e dal 2015 è Membro del Comitato Scientifico del Complexity Institute. E’ spesso dicente del MUSTer di FiordiRisorse sui temi della Leadership e della complessità.

Carraro Group

Via Olmo 37, 35011
Campodarsego,

http://scuderiafdr1718new.eventbrite.it

Iscriviti su Eventbrite