Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: “Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!”. Quel ragazzo che fortunatamente non andò a guidare i camion era Elvis Presley.
Di talenti se ne parla sempre tanto “e sempre più spesso sembra che le aziende – proprio come nell’esempio di Elvis – ne capiscano invece sempre di meno” – diranno alcuni di voi.
Siccome il tema si presta a “un’interpretazione 3.0” e siccome oggi non è più necessario avere un talent scout per farsi scoprire, ma gli strumenti e i canali di comunicazione sono davvero tanti – e proprio per questo è sempre più difficile farsi notare – abbiamo cercato come sempre qualcosa di davvero “out of the box”
Ancora una giornata di MUSTer di FiordiRisorse per l’occasione aperta al pubblico grazie alla disponibilità di Banca Popolare Emilia Romagna di ospitarci nel prestigioso FORUM MONZANI.
Abbiamo cercato un personaggio straordinario, Sebastiano Zanolli, Direttore Generale di un grosso Gruppo industriale e poi autore, blogger, moderatore del Gruppo “Fare la Grande Differenza”.
Cosa c’entra il talento con il cambiamento e soprattutto quali sono gli strumenti – social networks, reti, relazioni – che ci aiutano oggi a mettere in mostra il nostro vero talento? Come si può emergere, farsi notare, usare in maniera dirompente i mezzi per la propria efficacia personale e anche per caratterizzare al meglio la propria azienda?
Se vi ritrovate in almeno una di queste domande, basta staccare la vostra prenotazione per un evento davvero straordinario!