Evento Finito

302 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 06/22/2010 07:00 PM 06/22/2010 10:00 PM Europe/Paris Consulenti per Caso, Temporary Manager per scelta Giunti admin false MM/DD/YYYY

Ed è arrivato il momento anche per FdR Toscana di tornare IN Azienda.

Lo facciamo nella splendida cornice di Villa La Loggia, costruita dai Pazzi (forse l’abbiamo scelta per questo)! nel XV secolo e appartenuta a Brunetto Latini, il maestro di Dante ed oggi Sede di Giunti, una delle Case Editrici più importanti in Italia.

Come consueto, il solito gruppetto di pochi e fortunati avendo adeguatamente prenotato i pochissimi biglietti a disposizione, potrà visitare la residenza, accompagnati da una guida messa a disposizione dai nostri ospiti.

Ed ora il tema della serata:

In collaborazione con FederManager, BiZpartner della Community di FdR,  approfondiremo e condivideremo il tema del ricollocamento in Azienda.

Quanto è efficace per un manager riproporsi come consulente anzichè ridisegnare correttamente il suo profilo, adeguandosi quando possibile ad un mercato in (positiva? negativa?) evoluzione?

Come bisogna affrontare strutturalmente e psicologicamente questo cambiamento?

Come le Aziende percepiscono i “Consulenti”?

L’Italia è pronta per la figura del Temporary Manager, ma soprattutto, cos’è e cosa fa un Temporary Manager? Come viene retribuito? Come viene gestito all’interno di un’azienda?

E soprattutto, quanto è credibile chi, oggi, propone alle aziende soluzioni di Temporary Management?

Ne parliamo con chi già da tempo studia il fenomeno e si è attrezzato ad affrontarlo:

18.15 – Registrazioni per chi vuole visitare la Villa solo 25 posti

18.30 – Visita guidata alla Villa

18.30 – Registrazioni

19.00 – Benvenuto da parte di Giunti Editore edi FdR

19.30 – Inizio delle relazioni:

 

Maurizio Quarta – Guida  Temporary Management & Capital Advisors, tra le più note società del settore, e il Chapter Italiano di IIM – Institute of Interim Management; autore di “Soluzione Temporary Management” (Franco Angeli).

Federico Sacchi – Presidente di CDi Manager , attiva da alcuni anni nella Consulenza Direzionale, è oggi una fra le realtà in corsa per la Leadership Italiana nel  Temporary Management  assumendo un ruolo di primo piano nelle iniziative a sostegno delle Imprese Toscane, Lombarde ed Emiliane con particolare attenzione alle Aziende innovative ed a quelle che stanno attivando processi di crescita, internazionalizzazione e  razionalizzazione.

Serena Brogi della Regione Toscana che ci aggiornerà in merito ai progetti e ai bandi in corso sul Temporary Management

ed alcune testimonianze di professionisti che hanno scelto il Temporary Management come autentico ruolo professionale.

21.00 – Buffet e Networking organizzato da Queoaka, fornitore ufficiale di FdR, una bella sorpresa per chi è abituato ai soliti panini…

Se dovete dimenticare a casa qualcosa, lasciate le cravatte, ma non i biglietti da visita!

Giunti

Via Bolognese 165, 50139
Firenze,
Italy