Ed ecco il primo evento “serale” Toscano della stagione 2010/2011 di FdR.
Ricominciamo da IKEA, che due anni fa Ikea è stata la prima azienda che ha ospitato FdR in quel di Bologna, iniziando la lunga coda delle aziende che hanno collaborato (e che collaboreranno) con la nostra Community.
Da qui riprendiamo per parlare di Internazionalizzazione, o meglio, di mentalità internazionale.
Negli ultimi anni il tema del “diversity management”, o per meglio dire della commistione di sessi, razze, culture e di come farle comunicare ed amalgamare fra di loro è stato uno degli argomenti più dibattuti in azienda ed anche un obbiettivo programmatico di tante Imprese, soprattutto multinazionali, di fronte ad un mercato del lavoro in grande trasformazione.
Da qualche tempo si parla invece di “PLURALITY”, ovvero come creare cultura internazionale all’interno dei propri team di lavoro. L’importanza dell’esperienza all’estero, L’importanza di avere all’interno del proprio personale anche culture e punti di vista differenti.
Ne parleremo quindi con:
Cinzia Gibbin, communication manager di IKEA che ci racconterà il progetto “BackPackers” con cui Ikea promuove la Plurality all’interno del proprio ambiente di lavoro
Alcuni HR Manager di EliLilly – in breve nomi e specializzazioni –
Stefano Pacifico, commercial partner di ECA ITALIA con cui affronteremo il lato più tecnico, cioè il “come si fa” a gestire gli espatriates da e verso l’Italia
il tutto moderato dal graffiante, retorico, pungente, disilluso e scettico Enrico Bazzali, HR Manager di Piaggio che stimolerà gli interventi del pubblico, serenamente adagiato nell’Area Divani di Ikea.
A tutti gli intervenuti verrà consegnata un Ikea Card (family o Business a seconda che si tratti di privati o di liberi professionisti/aziende), motivo per cui vi chiediamo di compilare adeguatamente il format di adesione alla serata. A termine serata, gadgets ECO -COMPATIBILI !
e questo è il programma:
Ore 19.30: registrazione ospiti e consegna delle Card
Ore 20.00: CENA ETNICA
Ore 21.00: apertura della serata, benvenuto da parte di Ikea, interventi dei relatori e del pubblico
Ore 22.30: saluti e consegna gadgets
Come al solito, ci teniamo molto alla vostra puntualità, proprio per niente alle vostre cravatte!
Via Redi, 1, 50019
Sesto Fiorentino,
Italy,