FdR Marche è felice di invitarti al primo “Belle Capocce” del 2017, l’appuntamento dedicato a chi vuole conoscere meglio la nostra community e i nostri progetti e che, da quest’anno, offre anche l’occasione per affrontare in apertura di serata temi professionali di attualità e di interesse.
Il nuovo anno si inaugura infatti con un appuntamento nuovo nella formula e nei contenuti: l’#ElevatorSpeech, l’occasione per imparare qualcosa di utile per il nostro lavoro e stile di vita quotidiano.
Abbiamo deciso di rivedere il format del Belle Capocce in modo da permetterci non solo di conoscere le nuove Persone che vogliono partecipare alle nostre attività e magari anche essere più operativi, ma anche di capire meglio cosa fanno, dando a loro la possibilità di raccontarsi attrraverso un breve intervento di formazione a disposizione di tutti.
Per cominciare, vi proponiamo un #Elevator sPeech (ci piace prendere un pò in giro le startup e i socialmediacosi proponendo temi concreti e attuali, spesso trattati in maniera superficiale e poco precisa). Non potevamo cominciare meglio se non proponendovi 40 minuti con Antonella Cipollone che ci spiega SERIAMENTE cosa significhi “pensare Lean”:
Il Lean Thinking è ormai da decenni un fenomeno di grande impatto su tutta la realtà industriale e commerciale del mondo. Da una decina di grande moda anche in Italia. E come tutte le cose di grande interesse da argomento da specialisti è diventato un argomento da opinionisti. Siamo ormai abituati agli opinionisti a prescindere, quelli che ne hanno sentito parlare per sbaglio una volta dal tavolo affianco ma ne hanno già un’idea precisa e si sentono di…diffonderla. Già, diffonderla. Per come l’hanno capita. Il nostro intento è, nel nostro piccolo, tentare di combattere le Bufale che anche in questo settore proliferano e generano confusione. L’obiettivo è che dal giorno dopo anche voi possiate dire “Ma guarda che mi tocca sentire!”
La prima occasione da non perdere è quindi per lunedì 30 gennaio dalle 19.30 alle 21.30 nell’accogliente atmosfera dell’enoteca Clairvaux 54 a Chiaravalle.
Ti aspettiamo.