[IL PROJECT MANAGEMENT OUT OF THE BOX: ORGANIZZARE E GESTIRE CON EFFICACIA I PROGETTI E LE PERSONE COINVOLTE]
con Enzo Memoli
La vita delle organizzazioni, grandi o piccole che siano, è sempre più caratterizzata, scandita e declinata dai progetti che concepisce, pianifica e gestisce. Avere con sé professionisti capaci di utilizzare al meglio strumenti e tecniche di project management è condizione necessaria ma non sempre sufficiente per il buon esito delle iniziative progettuali.
Oggi occorre sempre più avere una visione globale del contesto di progetto ed un approccio agile, flessibile e “fuori dagli schemi” che esalti in maniera più marcata competenze e capacità di stampo strategico-manageriali e relazionali rispetto a quelle tipicamente tecnico-specialistiche.
Il project management “Out of the BOX” è un one-day seminarche vuole fornire una nuova chiave di lettura agile e concreta per “leggere” e governare progetti appartenenti a differenti ambiti lavorativi. Grazie ad un approccio pragmatico e ad una metodologia formativa altamente partecipativa, l’intervento mettere in grado i partecipanti di utilizzare con immediatezza ed efficacia quanto appreso nel corso del seminario.
I destinatari ideali sono imprenditori, dirigenti, responsabili di funzione, professionisti e più in generale tutti coloro che:
Lo stile limpido e agile di Enzo Memoli, ricco di riferimenti a progetti vissuti ed a best practice, chiarisce anche i concetti più tortuosi e ostici del project management grazie ad un approccio didattico innovativo che non si limita solo al mero passaggio di contenuti in “senso stretto” ma che va oltre utilizzando l’intelligenza emotiva e le tecniche di partecipazione attiva all’apprendimento.