1. Fare chiarezza sul proprio obiettivo professionale.
2. Costruire un percorso su misura in base alla propria storia e alle proprie particolarità.
3. Imparare a raccontarsi, a trasmettere agli altri il proprio valore.
4. Trovare soluzioni alternative per distinguersi dagli altri.
5. Mettere in pratica le proprie idee e trasformare in azioni i buoni propositi.
Con questo seminario sentiamo il bisogno di porre delle basi solide, di costruirci dei riferimenti mentre i confini della società continuano a cambiare e a mescolarsi tra di loro.
Il cambiamento travolge tutto come una colata di lava che rende liquida la società. L’unico riferimento che abbiamo siamo noi stessi, la nostra unicità e la particolarità che ci può contraddistinguere sul mercato per farci ottenere risultati concreti, solidi, resistenti.
Siamo chiamati a rimboccarci le maniche per realizzarci, a costruirci qualcosa di duraturo a partire dal nostro stesso sforzo.
Ma non sarete lasciati soli in questo gioco a più mani. Anzi, partiamo assieme.
Il campo da gioco rimane il mondo del lavoro, il mercato, dove mettere in pratica un’idea imprenditoriale o un progetto.
E questo seminario ci darà innumerevoli spunti per realizzare un’idea o migliorare quello che stiamo già facendo, perché ovunque siamo chiamati a trovare soluzioni, a fare la differenza per non sprofondare.
scrittore e speaker motivazionale, è nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI). Ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali. Sebastiano sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e sentimento. È autore di sei volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006), “Io, società a responsabilità illimitata”
(2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011), “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi” (2013) nei quali la sua esperienza si traduce in suggerimenti per chi cerca una maggiore qualità del lavoro, delle relazioni, della vita. Tutti i libri sono editi dalla Franco Angeli.