L’ultimo appuntamento della stagione prima della Festa di FdR è a Milano.
Questa volta parliamo di Formazione, o meglio, di quelli che pensano che la Formazione non serva, per le aziende che pensano che la Formazione sia quella sulla sicurezza o sull’uso dell’ultimo gestionale o peggio ancora della macchina per fare i buchi appena acquistati.
Perchè non si formano le persone, tutte le persone e non solo i manager ad essere buoni manager?
Perchè non si formano le persone a saper dialogare con i colleghi, a gestire le situazioni di stress, a organizzare meglio il proprio tempo?
Perchè non si insegna ai propri dipendenti ad essere curiosi, a guardare fuori dalla finestra, a partecipare a incontri e ad eventi e a riportare in azienda nuove idee e aria nuova?
E soprattutto, a che punto è la cultura della formazione in Italia?
In maniera ironica e brillante come solo un contradaiolo senese a Milano può fare, ne parleremo con Martino Gonnelli, nel campo dello spettacolo dal 1985, cofondatore ed Art Director di AdHoc Management dove si occupa di progettazione di percorsi formativi, di scrittura di testi per readings (da quando ancora non c’era lo Storytelling!), autore di romanzi, di canzoni e di testi teatrali.
Per la prima volta l’incontro è totalmente gratuito, pertanto portatevi arachidi e succhi di frutta da casa. Ma chi vorrà proseguire la serata con noi, come al solito, alle 21.00 organizziamo una bella tavolata di networking nelle vicinanze.
Via Natale Battaglia,
Milano,
Italy