Evento Finito

875 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 01/27/2015 19:00 01/27/2015 21:00 Europe/Paris C’è vita su Marte. Ma anche in Emilia si muove qualcosa. Bologna Guglielmo Marconi Airport 84 admin false MM/DD/YYYY

sottotitolo: Perchè alcune aziende ce la stanno facendo nonostante tutto!

E’ già gennaio! Anno VII per Fiordirisorse che riprende l’attività di networking fra Aziende e Persone con una serata di confronto con tre aziende molto interessanti che il nostro gruppo emiliano ha “scovato” nei nostri territori e che da qui hanno tratto energia per andare oltre.

Ci faremo raccontare i piccoli (o grandi) segreti a prescindere da settore e dimensione, utili per trasformare i modelli di business e cambiare qualche regola del gioco.

Abbiamo dunque CONVOCATO per questo primo appuntamento dell’anno:

Aldo Zivieri, imprenditore, ci racconterà come partendo da un’ottima tradizionale macelleria di famiglia, sia stato possibile sviluppare un modo nuovo di pensare alla filiera alimentare del territorio, valorizzandola e mettendo in rete tutti gli attori (allevatori, macellai, veterinari, chef, giornalisti).

Smettiamola di chiamarla RETE. Iniziamo a parlare di COLLABORAZIONE

Valerio Paolini, co-fondatore di MusixMatch,  ci aiuterà a capire come è possibile partendo da Bologna riuscire a chiudere accordi con i big mondiali dell’editoria per mettere a disposizione  dei propri utenti oltre 7 milioni di “lyric”, che sarebbero poi i testi delle canzoni … ma visto che parliamo fare business con oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo … hanno sicuramente ragione loro a parlare di lyric!

Marco Astorri, AD di Bio-on, ci racconterà di come stanno convincendo aziende dei più diversi settori ad utilizzare il loro bio polimero (in grado di dissolversi nell’acqua in 40 giorni) prodotto da schiere di batteri affamati di scarti degli zuccherifici, ovvero di come trasformare un problema in un’opportunità. E di quali sono stati i vantaggi di averci pensato proprio da queste parti.

In questo breve viaggio ci accompagnerà anche Gabriele Caramellino, giornalista e curatore di “ItaloGlobali, Viaggio nell’Italia che vive al ritmo del mondo “. fausto Lupetti Editore. Storie di italiani che hanno il coraggio di rischiare, capacità di sacrificio e mente aperta verso il mondo contemporaneo.

E’ questo dunque il modo migliore per iniziare l’anno, secondo:

Lucia Mastroiacovo e Beniamino Bacci – Regional Manager Emilia Romagna

Alberto Franchini – PM progetto “C’è vita su Marte”

Osvaldo Danzi – Ideazione e Sviluppo Progetto FdR

Bologna Guglielmo Marconi Airport 84

Via del Triumvirato MBL Vip Lounge, 40132
Bologna,

https://www.eventbrite.com/e/ce-vita-su-marte-ma-anche-in-emilia-si-muove-qualcosa-tickets-15349237984

Iscriviti su Eventbrite