Evento Finito

1195 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 04/19/2016 07:30 PM 04/19/2016 09:30 PM Europe/Paris ColloquiDiLavoro: Dialogo tra una lavatrice e un tostapane. Incontro con Gabriele di Matteo. Spin, Via Cerva 25 Milano admin fiordirisorse@fiordirisorse.eu false MM/DD/YYYY

Prosegue la rassegna #ColloquidiLavoro organizzata da FiordiRisorse con gli autori e i giornalisti di SenzaFiltro.

Gabriele di Matteo collaboratore di SenzaFiltro, giornalista di la Repubblica, anchorman e opinionista, ha raccontato la rivoluzione digitale sul TG3 Rai con la rubrica Pixel, su Rainews24 con Scenari, su Telelombardia con Netc@fè.

“Impareremo a convivere con miliardi di sensori. A guardare un film mentre la nostra auto guida da sola. Sapremo controllare la salute dagli smartwatch allacciati ai nostri polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, oppure saremo guidati dalla nostra auto al distributore di benzina più vicino. Nei supermercati i prodotti ci racconteranno la loro origine e allo stadio con gli smartphone potremo consigliare al coach, in diretta, la nostra formazione ideale”. 

Questi sono solo alcuni degli spunti offerti dal libro di Gabriele di Matteo, “dialogo tra una lavatrice e un tostapane”. Nell’ambito della rassegna “#ColloquidiLavoro”, FiordiRisorse propone un viaggio dentro il nuovo mondo costituito da 50 miliardi di oggetti connessi, 14 trilioni di dollari di giro d’affari, incrementi del PIL tra l’1 e il 2% e nascita di nuovi posti di lavoro, con aziende alla ricerca di data scientist, gli specialisti di statistica e matematica capaci di trasformare i big data grezzi raccolti dai sensori in una materia raffinata, organizzata e gestibile per nutrire l’enorme mercato dell’Internet delle Cose.

Una carrellata di casi strani, ma già molto vicini al nostro presente, ospitati in una delle Sedi più futuristiche di Milano.

Spin, Via Cerva 25 Milano

Via Cerva 25, 20122
Milano,
Italy

http://fdriotmi.eventbrite.it

Iscriviti su Eventbrite