Evento Finito

471 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 06/23/2011 06:30 PM 06/23/2011 10:00 PM Europe/Paris FdR in Amadori: Quelli che ci mettono la faccia… per davvero. Amadori admin false MM/DD/YYYY

Siamo alla seconda puntata dell’evento sulla Comunicazione Aziendale.

Dopo aver affrontato insieme a Gianluca Diegoli e Jacopo “doctorBrand” Pasquini nell’incontro in Piaggio la comunicazione aziendale attraverso i social media, adesso affrontiamo invece la comunicazione pubblicitaria.

Anche in questa occasione ci troveremo all’interno di un’azienda di riferimento del nostro Territorio, spostandoci in Romagna, in Amadori.

E adesso.. è davvero l’ora di metterci la faccia!

Saranno gli inventori del tormentone “Parola di Francesco Amadori” oltre che creatori di un modo nuovo, ma sotto certi aspetti tradizionale di fare comunicazione, che ci racconteranno i perchè abbiano deciso di “metterci la faccia”, cosa ha comportato e come si determina il successo di un testimonial come Francesco Amadori, che sarà in sala con noi per ripondere alle domande e per confrontarsi con le Persone di FdR.

Amadori, insieme a Giovanni Rana e i suoi tortelli e Ennio Doris e il suo Bastone (! – si lo so, non sempre si può parlare di modelli positivi!!) è sicuramente fra quelli che hanno deciso di rompere le regole, di giocare in prima persona il ruolo di testimonial e di dare un riferimento preciso, un nome e un cognome, nel bene e nel male, al prodotto e alla qualità, di quel prodotto.

Paolo Iabichino, è direttore creativo di Ogilvy azienda internazionale di riferimento nel mondo pubblicitario (59 uffici in 47 Paesi e i più grandi brands della pubblicità), consulente di Wired nonchè autore del bellissimo libro Invertising (di cui avremo modo di parlare – ovvero, cosa succederebbe se la pubblicità cambiasse il suo senso di marcia?), Docente di un master post laurea di advertising presso la Scuola Politecnica di Design di Milano, e chi più ne ha più ne metta.

Con Paolo affronteremo proprio il linguaggio della pubblicità, com’è cambiato e come evolverà, con alcuni casi (più o meno) divertenti, ma che sappiano farci ragionare, scomporre, condividere una materia così affascinante ma anche di grande responsabilità etica e sociale.

e dunque, ecco il programma dell’ultimo evento emiliano della Stagione, prima della Grande Festa d’Estate:

18.30 – registrazioni (chi è in possesso di Speedy Badge ricordi che è sufficiente farsi riconoscere senza doversi nuovamente registrare)

19.00 – Benvenuto di Amadori

19.10 – FiordiRisorse.. and next ? I prossimi progetti.

19.30 – Francesco Amadori – “io ci ho messo la faccia!” storia del brand dalle prime pubblicità ad oggi.

20.00 – Paolo Iabichino – “Invertising ed altre storie”

20.30 – Confronto Aperto

21.00 – Cena di networking

 

…e come sempre, vi ricordiamo che ci teniamo alla vostra puntualità molto più che alle vostre cravatte!

 

Osvaldo Danzi – Ideazione e Sviluppo Progetto

Giovanna Coppini – Project Manager “Quelli che ci mettono la Faccia”

Africa B.Serrano & Beniamino Bacci – Regional Manager FdR Emilia Romagna

Amadori

Via del Rio 400, 47522
San Vittore,
Italy,