Evento Finito

170 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 02/22/2024 07:00 PM 02/22/2024 09:00 PM Europe/Paris Il senso del potere a Bologna – con Alice Siracusano Dandy Caffè Letterario admin false MM/DD/YYYY

Che senso ha il potere e quanto siamo consapevoli del modo in cui lo esercitiamo o lo subiamo ogni minuto, non solo al lavoro?

Alice Siracusano, partendo dalla sua esperienza di coppia, firma il secondo libro edito da FiordiRisorse dove, senza ridursi a parlare di leadership, affronta il senso del potere sia nelle sue dinamiche malsane, sia come occasione per mettersi in discussione e resettare certe logiche anche nei contesti professionali e di impresa. Così facendo, l’autrice mette a nudo tutti noi, svelando i disagi insiti nelle relazioni di potere che danno luogo a ingiustizie e prevaricazioni, e che non permettono nemmeno alla società e alle aziende di evolvere. Due piani di lettura distinti e complementari anche per fare luce sull’esercizio del linguaggio, forse la forma di potere oggi più evidente.

La sua esperienza personale viene arricchita dalla voci di chi si è reso disponibile a descrivere il proprio percorso professionale e riflettere sul proprio senso del potere: da David Bevilacqua, amministratore delegato di Ammagamma, a Giorgia Ortu La Barbera, consulente per Diversity Equity & Inclusion oltre che psicologa e consigliera per RAI e Greenpeace; da Diego Parassole, attore comico e coach che ha portato sul palco storie di ingiustizie nel mondo del lavoro, fino a Barbara Antonelli, Responsabile della Comunicazione di Action Aid.

La prefazione è di Osvaldo Danzi con intervista a Vera Gheno.

Un libro che aiuta a comprendere quale sia la nostra relazione profonda col potere.

Per prenotarsi: qui

Dandy Caffè Letterario

Via della Grada, 4e, 40122
Bologna, Emilia Romagna
Italia

Contattaci per avere maggiori informazioni
https://potere-bologna.eventbrite.it