23 APRILE 2020: LA STRADA DEL DECOLLO DELLA PMI
Docente: Cesare Sansavini
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze. Carriera aziendale all’interno di una nota multinazionale americana. Coperte funzioni manageriali e dirigenziali diversificate, tra cui: Manager finanziario, Direttore Vendite, Responsabile di una Business Unit con responsabilità di marketing e di vendita.
Per circa 10 anni Dirigente responsabile della formazione, sempre per conto della stessa Multinazionale.
Autore di numerosi testi di formazione .
Programma del corso:
La PMI Italiana è ammirata in tutto il mondo riconoscendo al nostro imprenditore pioniere doti non comuni di creatività e fiuto del business, unite ad una motivazione nel proprio lavoro che lo rende unico e spesso, purtroppo, insostituibile.
Queste straordinarie qualità creano il miracolo del proliferare di tante piccole aziende, soprattutto di tipo familiare, che si lanciano in una nuova avventura scavalcando spesso il primo ostacolo nella fase di start up, salvo poi incontrare difficoltà nella fase di crescita.
L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i partecipanti alle criticità comuni che incontrano le PMI nel loro sviluppo e prendere consapevolezza di come affrontare tali ostacoli
L’incontro vuole essere estremamente pratico e offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontare la propria realtà con le tematiche in discussione.
A chi si rivolge:
– Imprenditori delle PMI
– Manager che possono incidere sulla gestione strategia dell’azienda
– Chiunque sia interessato a comprendere meglio le dinamiche aziendali