Evento Finito

1170 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 02/25/2020 18:30 02/25/2020 20:30 Europe/Paris Le differenze che fanno la differenza Banca Farmafactoring S.p.a.5 Via Domenichino, Milano, MI, 20149 admin fiordirisorse@fiordirisorse.eu false MM/DD/YYYY

La valorizzazione di molteplici punti di vista ed esperienze deve diventare il punto di forza delle organizzazioni che vogliono risolvere efficacemente problemi complessi, per aumentare le performance ed avere persone più motivate e produttive. Diversi studi dimostrano che team diversi prendo decisioni migliori fino all’87% delle volte. Aumentare la diversità dei team di lavoro porta a una maggiore e migliore innovazione e migliori performance finanziarie.

Si parla tanto di Inclusione, ma le aziende, oggi, sono in grado di sfruttare pienamente le potenzialità offerte dall’avere un gruppo di dipendenti “diverso”?

Durante l’incontro verranno illustrati una serie di casi virtuosi e di approcci pratici, che permettono alle aziende di andare oltre il solito schema mentale e che fanno della “Differenze” un asset imprescindibile. Inoltre verrà sperimentata, con un esercizio pratico, la diversità multifunzionale, multi settoriale, di genere ed età, mettendo in luce gli aspetti positivi e negativi del fattore umano.

L’obiettivo dell’incontro è creare consapevolezza che le differenze ci aiutano a crescere, ad essere più aperti, meno egocentrici e più produttivi.

Relatori: Grazia Maria Giordano e Franco Zullo

Franco Zullo, fondatore di Stratego (società benefit), aiuta le persone/organizzazioni ad aumentare le performance, la produttività e la collaborazione con la metodologia proprietaria Lean Decision Quality® (uso di innovativi processi, strumenti e mindset), che deriva dalla Stanford University.

Grazia Maria Giordano è una business designer e aiuta le organizzazioni a risolvere una vasta gamma di sfide (crescita, costi e persone), semplificando le attività, superando la complessità organizzativa e rimodellando il modo in cui le persone lavorano. Utilizza strumenti provenienti da diversi campi della teoria della gestione, abbinando strumenti più tradizionali come Lean, Design organizzativo, Change Management a “nuovi” strumenti come Design Thinking, Design Sprint e Storytelling.

Collabora oggi con diverse realtà nel mondo del Business Design e della Customer Experience dopo una carriera ventennale nel mondo aziendale (Procter & Gamble, Vodafone, Fininvest

Banca Farmafactoring S.p.a.5 Via Domenichino, Milano, MI, 20149

Bff Spv S.r.l. 5 Via Domenichino, 20149
Milano, Lombardia
Italia

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-differenze-che-fanno-la-differenza-94490179671

Iscriviti su Eventbrite

Tags