Evento Finito

645 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 11/08/2013 7:00 11/08/2013 9:00 Europe/Paris Ma quale Manager ? Bologna Fiere admin false MM/DD/YYYY

Ma Quale Manager? E’ la domanda con cui apriremo questo confronto, tornando dopo due anni in Bologna Fiere.

Quale Manager serve per dare un impulso diverso alle aziende? Quali sono i riferimenti del passato e quali quelli del presente a cui potersi ispirare? Quali le storie che li hanno contraddistinti e che hanno lasciato un’impronta che duri nel tempo? Quali differenze fra i manager del passato e quelli del futuro?

Un argomento concreto se affrontato con chi ha visto costruire l’Italia industriale.

FiordiRisorse, nella sua continua ricerca di storie e di personaggi ha incontrato qualcuno che ha fatto davvero la storia del management italiano e che ha collaborato a fianco di importanti imprenditori che hanno contraddistinto la storia italiana degli ultimi 50 anni. Un personaggio che non è solito comparire e apparire. Graffiante, diretto, senza filtri.

Da operaio della Fiat (figlio di operaio) a mente e vertice della New Holland, licenziato dalla Fiat con la scusa del “raggiunto limite di età” da uno che aveva sei anni più di lui.
Com­ponente del comitato direttivo di Fiat Hol­ding, la stanza dei bottoni anni ’90 presieduta da Giovanni Agnelli dove venivano prese le decisioni strate­giche di tutto il gruppo. CFO della Case New Hol­land, il marchio nato grazie a lui fondendo Fiat Trattori e Ford Tractors, e da lui portato alla quotazione in borsa.
Oggi vive in Svizzera, è l’editore di Grantorino Libri (i cui ricavati vanno tutti in beneficienza ad una onlus cambogiana aperta da un ex pilota della SwissAir, suo amico), vive serenamente lontano dall’Italia ma vicinissimo a ciò che accade, cura una rubrica seguitissima su Italia Oggi e twitta PERSONALMENTE col profilo @editoreruggeri. 

Si chiama Riccardo Ruggeri e cercheremo di farlo moderare da due immoderabili: Claudio Galli, Hr Director di Lombardini Motori, un passato in Lamborghini e per noi di FdR un punto di riferimento così come Massimiliano Nucci, HR Operation Manager di Ikea e un passato in FIAT, amante del design e dei brands degli anni 70,  ha creduto in FdR fin dal primo momento regalandoci il primo evento in azienda.

Sarà un dibattito aperto con le Persone di FdR, una vera e propria full immersion concreta e costruttiva in cui condividere e far emergere  i valori manageriali che ci piacciono. Una serata in cui potremmo anche conoscerci meglio, attraverso le nostre idee e le nostre esperienze professionali, nella vera ricchezza del networking.

Questa, non la devi proprio perdere!

Osvaldo Danzi – Ideazione e Sviluppo FdR

Lucia Mastroiacovo & Enrico Campioli – Regional Manager FdR Emilia Romagna

Stefania Zolotti – project manager “ho scoperto Ruggeri”

Bologna Fiere

Via della Fiera 20, 40127
Bologna,
Italy

https://qualemanagerfdr.eventbrite.com/

Iscriviti su Eventbrite