Evento Finito

668 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 03/18/2020 09:00 AM 03/21/2020 04:00 PM Europe/Paris Nobìlita, il Festival della Cultura del Lavoro Opificio Golinelli 14 Via Paolo Nanni Costa 40133 Bologna admin false MM/DD/YYYY

Ritorna Nobìlita, il Festival della Cultura del Lavoro, a Bologna.

Quest’anno il Festival si compone di 4 momenti differenti:

il 18/3 giornata di formazione presso FICO EATALY WORLD esclusivamente dedicata alle aziende (responsabili acquisti, direttori del personale, amministratori delegati, IT Manager, titolari d’impresa, general manager) che desiderano approfondire temi legati al welfare, legale, selezione del personale, acquisti, piattaforme di collaborazione, GDPR, cybersecurity, Big Data, formazione, coaching, web marketing, comunicazione, scuole di lingue e consulenza strategica. Saranno alcune aziende attentamente selezionate da FiordiRisorse a proporre interventi formativi di 90 minuti per esporre le proprie competenze.

il 19/3 una intera giornata di formazione presso FICO EATALY WORLD con 15 formatori straordinari su temi manageriali moderni spiegati con il metodo del MUSTer: Testimonial, non Relatori! (per prenotarsi: https://nobilitaform20.eventbrite.it) a partire dal 1. febbraio 2020.

Il 20 e 21 marzo due giornate di confronti sui temi più urgenti del lavoro, con giornalisti, imprenditori, intellettuali, filosofi, manager d’impresa, autori, scienziati, giornalisti e scrittori con una modalità informale, non tecnica, divulgativa. Affinchè tutti possano capire questo mondo del lavoro in continua evoluzione.

Questi i temi che abbiamo scelto quest’anno:

– ITALIA 2030: il lavoro come possiamo immaginarlo – modera Massimo Cerofolini (RAI_RADIO2)

– Difendiamo i lavoratori o i posti di lavoro? – modera rediano Finucci (La7)

– Le parole del Lavoro – modera Stefania Zolotti (Senza Filtro)

– L’etica paga – modera Marco Lo Conte (Sole24Ore)

– Aziende italiane e culture straniere – modera Frediano Finucci (La7)

– Manca il lavoro o mancano le competenze? – modera Osvaldo Danzi (FiordiRisorse)

– Dove sono i Giovani? – modera Lucio Cristino (E’TV)

Come lo scorso anno, ogni panel di discussione sarà intervallato dai JOBx, 6 personaggi straordinari che racconteranno il lavoro attraverso un monologo ispiratore di 18 minuti.

Il programma di Nobìlita sarà consultabile dal 20/1 al sito: http://www.nobilitafestival.com

Opificio Golinelli 14 Via Paolo Nanni Costa 40133 Bologna



https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nobilita-2020-il-festival-della-cultura-del-lavoro-88651413765

Iscriviti su Eventbrite