Evento Finito

108 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 04/10/2019 18.15 04/04/2019 20.30 Europe/Paris NobilitaBooks: Pino Mercuri [RISORSE UMANE E SOCIETÀ] Bologna, Aeroporto Guglielmo Marconi - VIP LOUNGE admin false MM/DD/YYYY

Il programma di Nobìlita 2019 si arricchisce di 6 tappe all’interno delle aziende.

Abbiamo selezionato alcuni libri su vari aspetti legati al mondo del lavoro e desideriamo proporre al pubblico di Nobìlita un confronto con gli autori dei libri e un manager dell’azienda che ospita l’incontro.

In questo modo Nobìlita offre un percorso di pensiero completo attraverso 6 serate culturali, spostandosi poi da FICO per una giornata intera di formazione manageriale con 16 fra gli speaker più interessanti del momento, per terminare da OPIFICIO GOLINELLI nel clou del Festival.

Un percorso unico e straordinario offerto alle Persone Maiuscole di FiordiRisorse, ai lettori di SenzaFiltro e a tutti i cittadini che desiderano approfondire temi attuali in maniera informale e chiara per tutti.

 

Il 10/4 all’ Aeroporto di Bologna (Vip Lounge) sarà la volta di Pino Mercuri con il libro “Il futuro del lavoro raccontato a mia figlia”.

Una bambina di dieci anni, la sua curiosità verso un mondo che vede lontano ma che, al tempo stesso, la attrae fortemente: il lavoro. Un mondo che spesso per i bambini e le bambine è sinonimo di gioco: si gioca a fare i dottori e le dottoresse, a fare gli scienziati e le scienziate, i poliziotti e le poliziotte, i cuochi e le cuoche.
Un gioco che, in questo libro, evolve e lascia spazio a domande, conversazioni, dubbi, spiegazioni, commenti spesso divertenti, a volte sorprendenti.
La blockchain diventa un Lego, così come la cartolibreria aperta di recente davanti scuola… diventa una start-up, o quasi.
Questo è il proposito de “Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia”: non tanto e non solo chiederci che mestiere faranno i nostri figli tra dieci anni ma anche e soprattutto cominciare a ragionare insieme a loro su un mondo del lavoro che, nel prossimo futuro, cambierà a un ritmo sempre più vorticoso.

Pino Mercuri, 43 anni, sposato con Elisabetta e padre di Gabriele, Ilaria e Michele, è il Direttore delle Risorse Umane di Microsoft Italia.

Si occupa di persone da sempre: Unilever, Vodafone, Artsana Group e Ariston Thermo Group sono le realtà nelle quali ha contribuito a disegnare e realizzare moderne ed efficaci strategie HR.
Nel tempo libero ama viaggiare – ha visitato più di 40 nazioni – adora il cinema e le series di fantascienza, da buon romano, non resiste ad una carbonara ben fatta, ha una passione per le nuove tecnologie e i social, realizza, insieme a Michele, impegnative costruzioni con i Kapla, fa shopping insieme con Ilaria, non perde mai una partita di calcio di Gabriele e, a sua volta, gioca a calcio e pratica running con alterne vicende.
Ha raccontato il futuro del lavoro al TEDxVarese nel Giugno 2018 ed è apprezzato speaker nazionale ed internazionale su temi quali HR digital innovation, diversity, personal branding e change management.

Il programma del Festival è consultabile all’indirizzo: http://www.nobilitafestival.com

Bologna, Aeroporto Guglielmo Marconi - VIP LOUNGE

Via del Triumvirato 84,
Bologna,
Italia

https://nobilita19book.eventbrite.it

Iscriviti su Eventbrite