Evento Finito

120 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 03/07/2019 06:30 PM 03/07/2019 08:00 PM Europe/Paris NobilitaBooks: Andrea Notarnicola, Vittorio Meloni [GESTIONE DELLE CRISI e COMUNICAZIONE AZIENDALE] Hera Spa admin false MM/DD/YYYY

Il ricchissimo programma di Nobìlita 2019 si arricchisce di 6 tappe all’interno delle aziende.

Abbiamo selezionato alcuni libri su vari aspetti legati al mondo del lavoro e desideriamo proporre al pubblico di Nobìlita un confronto con gli autori dei libri e un manager dell’azienda che ospita l’incontro.

In questo modo Nobìlita offre un percorso di pensiero completo attraverso 5 serate culturali, spostandosi poi da FICO per una giornata intera di formazione manageriale con 16 fra gli speaker più interessanti del momento, per terminare da OPIFICIO GOLINELLI nel clou del Festival.

Un percorso unico e straordinario offerto alle Persone Maiuscole di FiordiRisorse, ai lettori di SenzaFiltro e a tutti i cittadini che desiderano approfondire temi attuali in maniera informale e chiara per tutti.

 

07/3 – Hera: Andrea Notarnicola (L’impresa Spezzata) Vittorio Meloni (La guerra delle Parole)

Come affrontare il senso di impotenza di collaboratrici e collaboratori nel cratere organizzativo aperto da un’emergenza improvvisa? Tutte le funzioni aziendali, completate le operazioni di primo soccorso, sono chiamate a uno sforzo straordinario per affrontare uno scenario inedito: le unità impegnate nella gestione operativa della supply chain, la funzione finanziaria e legale responsabile della resilienza amministrativa, la squadra coinvolta nella gestione delle relazioni istituzionali ed esterne. Il volume vuole essere una guida per la mobilitazione e per il coinvolgimento del personale in questa fase di ripresa e di rinnovamento. Dopo una grave crisi qualsiasi soluzione per il salvataggio dell’azienda emergerà necessariamente dallo sforzo e dalle idee delle persone: adottando un approccio inclusivo non solo è possibile salvare l’azienda ma l’esperienza vissuta può essere valorizzata per costruire un’impresa più innovativa e sostenibile.

Dalle rappresentazioni mitiche degli antichi greci alle battaglie retoriche dei romani, dal lungo silenzio medioevale alla nascita della stampa, dalle rivoluzioni liberali alla supremazia di Internet, la comunicazione è il tratto distintivo di un’evoluzione che ci ha condotti fin qui, forgiando le nostre società e il nostro modo di vivere. Questa è la tesi di Vittorio Meloni, professionista milanese, che nella sua carriera ha gestito la comunicazione di alcuni tra i più importanti gruppi finanziari e industriali italiani, tra i quali Olivetti, Telecom, Alfa Romeo, Intesa Sanpaolo. È il racconto, che attraversa la storia e la cultura, della più antica e straordinaria abilità umana. Un viaggio inedito tra le parole e le immagini che hanno reso possibile la costruzione di un mondo comune di valori e di visioni, oggi in piena trasformazione.

 

Hera Spa

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4, 40127
Bologna,

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nobilita-2019-books-colloqui-di-lavoro-nelle-aziende-56879781959

Iscriviti su Eventbrite