Per mantenere un profilo alto è necessario conoscere al meglio non solo lo strumento, ma anche le sue potenzialità e tutte le novità che negli ultimi mesi sono state implementate.
Il Personal Branding è una disciplina vera e propria. L’attivazione di un percorso che tende a evidenziare e comunicare le proprie competenze con lo scopo di differenziare aziende e persone dalla massa.
Affidereste allo stesso operaio l’impianto elettrico della vostra casa, e quello idraulico, la tinteggiatura e poi la costruzione di un muro portante? Il corso, analizzando i profili dei presenti, ha lo scopo di correggere attività poco efficaci, identificare una strategia personale attraverso il Personal Branding Canvas, approfondire con esempi e case history concrete, modelli di comunicazione professionale efficace.
In Seminario si rivolge in particolare a:
– Aziende che vogliono migliorare il proprio posizionamento sui social in maniera professionale o desiderano formare i propri collaboratori affinchè siano corretti ambassador (anche) del brand iniziale. Non dimentichiamoci che dopo il nome e il cognome, la terza informazione di un profilo Linkedin è l’azienda per cui lavoriamo.
– Professionisti che desiderano presentarsi e cercare contatti ed opportunità.
OSVALDO DANZI
Recruiter per SCR Selezioni e Community Manager di FiordiRisorse ha mosso i primi passi nella ricerca e selezione di personale in realtà nazionali e multinazionali. Appassionato alle strategie di social recruiting affianca alla selezione tradizionale i nuovi canali di comunicazione social per il recruiting di candidati qualificati. Nel 2008 ha l’idea di costituire il Gruppo FiordiRisorse che riunisce le persone e le aziende che influiscono nelle decisioni piccole o grandi che siano nell’area del Centro Italia, con lo scopo di favorire opportunità, informazioni e relazioni. Dopo 9 anni FiordiRisorse è l’unico Gruppo Italiano citato come best practice da Linkedin Italia per la qualità delle attività e per gli obbiettivi di rete raggiunti. Collabora con Wired ed è editore di SenzaFiltro, il giornale on line che parla di lavoro, management e libere professioni che è riuscito a contaminare giornalisti professionisti con imprenditori, formatori, professionisti e persone d’azienda.