Evento Finito

294 Visite

Dettagli dell’evento

Aggiungi al calendario 02/13/2018 10:00 AM 02/13/2018 05:00 PM Europe/Paris Scuderia Formazione: Ugo Donelli e il Power Personal Planning Milano, sede in definizione admin false MM/DD/YYYY

Tornano gli appuntamenti di Scuderia Formazione di FiordiRisorse, la formazione ospitata nelle migliori aziende italiane accompagnati da formatori estremamente selezionati.

E’ la volta di Ugo Mendes Donelli con cui sperimenteremo una modalità esclusiva per gestire il tempo permettendoci di pianificare al meglio le attività e misurare le proprie prestazioni e quelle del proprio team di collaboratori.

La parola a Ugo Mendes Donelli:

__________________________________________________

Ti senti sotto pressione? Non hai tempo per fare le cose?
Questo workshop fa per te!

Imparerai a capire dove va a finire il tuo tempo. Imparerai a pianificare meglio. Migliorerai le tue prestazioni.
Continua a leggere per capire come funziona, perché il tempo è importante.

Il tempo è la risorsa più scarsa, e se non viene gestita, allora nient’altro può essere gestito” Peter Drucker

Personal Power Planning

Il sistema visuale per imparare dalla tua giornata.
Ho progettato questo sistema per te. Ti aiuterà a migliorare le tue abilità per la gestione del tempo, giorno dopo giorno.
Il problema è che, anche se pianifichi il tuo tempo, non hai una chiara visione di ciò che hai fatto rispetto a quello che avevi pianificato di fare. Ti manca il feedback.
Il feedback è l’elemento fondamentale di un processo di apprendimento. Niente feedback = niente apprendimento.
Questo è il principio più importante del Personal Power Planning: imparare dalla tua giornata, ogni giorno. Che tu già abbia esperienza di gestione del tempo o che tu non ne abbia nessuna, non ha nessuna importanza: il sistema Personal Power Planning migliorerà la tua vita. Siccome è un sistema che ti fa imparare, non ci sono limiti ai progressi che puoi fare.
Io lo so perché ho provato molti metodi di gestione del tempo e dopo un importante momento di difficoltà, sono stato costretto a cambiare il mio modo di gestire il mio tempo e ho dovuto creare un sistema differente.
Continua a leggere per scoprire perché questo sistema è diverso e per sapere che cosa mi è successo.

Perché è diverso

  • Non è un metodo, è un Sistema, un processo di apprendimento: non c’è limite ai progressi che puoi fare, indipendentemente dalla tua esperienza e dalle tue capacità di gestione del tempo.
  • Capirai facilmente dove va a finire il tuo tempo.
  • Imparerai a concentrarti sulle cose veramente importanti della giornata.
  • Avrai una visione chiara della differenza tra quello che avresti voluto fare e quello che hai fatto veramente.
  • Imparerai ad anticipare i problemi e scoprirai nuove strategie e nuove tattiche per ottenere il meglio dal tuo tempo.

Perché partecipare

  • Riceverai una copia del Personal Power Planner, lo strumento che userai per pianificare il tuo tempo
  • Scoprirai un nuovo sistema per essere più efficace ed ottenere più risultati.
  • Avrai anche più tempo per dedicarti agli affetti e alle cose che ti piacciono.
  • Il docente è simpatico e il corso è divertente

Chi è Ugo Mendes Donelli

Ugo Donelli,  è uno degli sraordinari docenti di Scuderia Formazione e del MUSTer di FiordiRisorse. È stato il primo in Italia ad insegnare tecniche di innovazione dei modelli di business convinto che, oggi più che mai, sia fondamentale lavorare sul valore offerto ai clienti per poter competere e vincere. L’approccio agli affari basato solo sulla riduzione dei costi porta alla guerra dei prezzi ed è fallimentare. L’impresa, piano piano, perde valore e competitività fino a svuotarsi e chiudere.

Oltre ad utilizzare sul campo le tecniche che insegna, è il revisore tecnico di “Creare modelli di Business” l’edizione Italiana di “Business model generation” di Alexander Osterwalder, il libro che ha svelato al mondo le tecniche dell’innovazione del modello di business.

Ha tradotto e curato l’edizione Italiana di “Gear Up” – “Cambia marcia” di Lena Ramfelt, Jonas Kjellberg, Tom Kosnik. Un manuale pratico per chiunque vuole creare una nuova opportunità di business. Il metodo descritto nel manuale è stato sviluppato presso la Harvard Business School e l’Università di Stanford.

Ha curato l’edizione Italiana di “The Ten Types of Innovation” – “I dieci tipi di innovazione” di Larry Keeley. Frutto di un lavoro di ricerca durato 30 anni, i dieci tipi di innovazione mettono ordine e metodo nel processo di rinnovamento del modelli economici delle aziende.

Docente di innovazione del modello di business presso i master in general management e innovation management della Fondazione CUOA e del Sole 24 Ore.

L’innovazione del Modello di Business è in grado di dare un vantaggio competitivo superiore all’innovazione di processo, di prodotto e di servizio al cliente. Questo metodo sta diventando molto popolare nel mondo anglosassone e sono convinto che sia necessario diffondere la cultura del Business Model in Italia, il più rapidamente possibile e lo fa attraverso il Business Model Workshop, che è rivolto a tutti.

Ha fondato Hugowiz con il preciso scopo di diffondere la cultura del “Modello di Business” in Italia, per uscire dalla crisi e competere creando modelli di business innovativi ed efficienti.

Sta portando questa cultura nelle aziende: multinazionali, nazionali, statali, PMI, no-profit e anche nei master post laurea.